Pubblicato il 17 Agosto 2025
Un tentato furto finito male nella notte a Pontinia, lungo una Migliara; un uomo di 72 anni ha infatti sorpreso due ladri all’interno della propria abitazione. Per difendere la sua proprietà, ha impugnato il fucile da caccia e ha sparato, colpendo uno dei malviventi a una gamba.
Il ladro arrestato, complice in fuga
Il 48enne italiano ferito, residente a Terracina e già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente soccorso e arrestato in flagranza dai Carabinieri della Compagnia di Latina e della Stazione di Pontinia. Il secondo ladro è riuscito a fuggire e le ricerche sono ancora in corso.
Il ruolo del figlio e l’intervento dei militari
Sentiti gli spari, il figlio del proprietario è intervenuto, inseguendo l’uomo ferito e riuscendo a fermarlo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Successivamente il ferito è stato affidato al personale del 118 e trasportato al Santa Maria Goretti, dove si trova in stato di arresto piantonato.
Accertamenti e denuncia
Il proprietario di casa è stato denunciato per lesioni aggravate dall’uso di arma da fuoco. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e per rintracciare il complice fuggito.
#Pontinia #FurtoInAbitazione #LadroFerito #FucileDaCaccia #Cronaca #Carabinieri #Emergenza #SantaMariaGoretti #Terracina #CronacaLocale
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com


Gli deve essere data una medaglia non denunciare
Una medaglia, altro che denuncia…