Pubblicato il 26 Luglio 2024
In questo periodo molte persone partono per le vacanze, lasciando le case incustodite, o magari tengono le finestre e i balconi aperti per far passare un po’ di aria e resistere a questa nuova ondata di calore che sta interessando l’Italia intera. Circostanze che però attirano i cosiddetti topi d’appartamento, che si infilano nelle case di malcapitati cittadini per rubare tutto ciò che trovano di prezioso. E così ieri notte, tra il 25 e il 26 luglio, un ladro si è introdotto in via Mac Mahon a Milano per provare a rubare qualcosa, ma ha scelto la casa “sbagliata”.
Ladro sorpreso e accoltellato dal padrone di casa
Secondo la ricostruzione il ladro, un uomo 34enne, si è introdotto in un appartamento al piano rialzato dove vive un uomo cinese di 48enni nel tentativo di rubare qualcosa.
Il proprietario di casa è stata svegliato dai rumori e così, dopo aver sorpreso il ladro in casa, lo ha colpito con un coltello da cucina, dopodiché sarebbe tornato a dormire come se nulla fosse successo, mentre il ladro ferito e sanguinante è scappato in strada.
Sono poi stati allertati i soccorsi e il 34enne è stato trasportato all’ospedale Niguarda, dove è stato operato per le ferite riportate e poi trasferito in terapia intensiva, ma non sarebbe in pericolo di vita. La polizia sta indagando sulla questione, decisamente insolita, per valutare la posizione di entrambi.

