Pubblicato il 20 Settembre 2025
Inseguimento notturno e arresto
Un 26enne pugile stabiese è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia dopo un rocambolesco inseguimento. Il giovane, per sfuggire alle telecamere, indossava maschere raffiguranti il cantante Gigi D’Alessio.
Il blitz dei carabinieri
Durante la scorsa notte, una pattuglia ha notato il ragazzo in via Motta Casa dei Miri a bordo di un’auto rubata con targa alterata, mentre indossava un passamontagna. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in via Cupa Varano, dove il 26enne ha abbandonato il veicolo e ha tentato di scappare a piedi.
Colluttazione e tentativo di fuga
Quando i militari lo hanno raggiunto, il giovane ha opposto resistenza fisica, sfruttando le sue abilità da pugile professionista, e ha colpito i carabinieri. Dopo una breve ma intensa colluttazione è stato definitivamente bloccato.
La scoperta delle maschere
Nella sacca trovata all’interno della Jeep appena rubata, i carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso e tre maschere di Gigi D’Alessio, usate probabilmente per eludere i sistemi di videosorveglianza durante i furti.
Le accuse
Il 26enne dovrà rispondere di riciclaggio, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’auto rubata è già stata restituita al legittimo proprietario.

