Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Davvero inquietante la vicenda di una mamma 37enne, che avrebbe lasciato i suoi bambini di 2 e 5 anni in auto per prendersi una birra con il compagno sul lungomare di Pesaro. Abbandono di minore, questa è l’accusa mossa nei confronti della donna che si è detta innocente.
Il presunto abbandono dei figli in auto
I fatti risalgono al luglio del 2023 e ieri, 25 febbraio, c’è stata l’udienza istruttoria durante la quale hanno testimoniano due vigilesse e il compagno dell’imputata. Secondo quanto raccontato, l’auto era stata parcheggiata sul lungomare Nazario Sauro di Pesaro e al suo interno sarebbero stati lasciati i due bambini di 2 e 5 anni.
I piccoli sono state notati da due vigilesse fuori servizio e, secondo la loro testimonianza, la bambina di 2 anni stava piangendo disperatamente, mentre il fratellino di 5 anni si era appisolato. Le due agenti, preoccupate, hanno subito avvisato una pattuglia che è intervenuta verso le 23:40.
I finestrini dell’auto, una Fiat 600, erano aperti e fortunatamente le due vigilesse hanno potuto sentire il pianto della bimba più piccola. Dalle immagini delle videocamere di sorveglianza è emerso che l’auto era stata parcheggiata circa 20 minuti prima.
Il finestrino posteriore era anche coperto con un telo che, secondo la madre, serviva semplicemente per proteggere i bambini dalla luce dei lampioni. Secondo l’accusa invece quel telo serviva per impedire ai passanti di notare i due bambini soli all’interno dell’auto. La donna ha inoltre dichiarato che non si trovava in un bar, ma a pochi passi dall’auto mentre stava bevendo una birra. Il padre di uno dei bambini si è comunque costituito parte civile nel processo.

