Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Omaggio silenzioso al Comando dei Carabinieri di Latina
Una semplice cittadina si è recata presso il Comando dei Carabinieri di Latina dove ha deposto fiori in memoria dei tre militari deceduti a Verona. Un gesto sobrio e sentito, compiuto nel pomeriggio, che ha voluto esprimere vicinanza e gratitudine all’Arma in un momento di forte commozione.
Fiori per i tre militari caduti
L’omaggio è stato dedicato a Marco Piffari, Valerio Daprà (entrambi 56 anni) e Davide Bernardello (36 anni), i tre carabinieri morti in seguito all’esplosione avvenuta in un casolare di Castel d’Azzano (Verona). La donna ha lasciato il mazzo ai piedi del monumento in memoria dei caduti di Nassiriya, ricordando con il suo gesto la dedizione quotidiana delle forze dell’ordine.
L’incidente a Verona: il quadro essenziale
Secondo quanto ricostruito, nell’esplosione sono rimasti feriti 25 tra militari, agenti di polizia e vigili del fuoco. Le forze di polizia erano intervenute per perquisire l’abitazione; al momento della deflagrazione, probabilmente causata dagli occupanti, all’interno si trovavano tre fratelli (due uomini e una donna), tutti fermati. Il casolare a due piani è crollato, travolgendo operatori e militari. Un anno fa, gli occupanti avevano usato bombole di gas per evitare lo sfratto.
Le indagini della Procura
La Procura ha disposto l’arresto per omicidio premeditato e sta valutando il reato di strage. L’attività investigativa prosegue per definire ogni responsabilità sul tragico episodio che ha colpito i reparti intervenuti.
#Latina #Carabinieri #Omaggio #Verona #CastelDAzzano #Esplosione #MarcoPiffari #ValerioDaprà #DavideBernardello #Cronaca
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

