Pubblicato il 3 Novembre 2025
Un uomo di circa cinquant’anni è stato derubato del cellulare nel pomeriggio di venerdì in via Villafranca, nei pressi della stazione degli autobus di Latina. La vittima è stata avvicinata da una donna sconosciuta che, con modi garbati e un pretesto, ha iniziato a parlare con lui, per poi strappare lo smartphone dalle sue mani e fuggire rapidamente.
L’intervento della Polizia e le prime indagini
Dopo la segnalazione al numero d’emergenza 112, sono intervenuti i poliziotti della Questura di Latina, che hanno ascoltato la vittima per ricostruire la dinamica e raccogliere una descrizione utile della donna. Contestualmente, la Squadra Volante ha avviato le ricerche della fuggitiva e ha perlustrato l’area per verificare la presenza di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso la scena.
Il racconto della vittima
Secondo quanto riferito dall’uomo, la donna lo avrebbe avvicinato con una scusa, fingendo cortesia e disponibilità per non destare sospetti. Una volta individuato il momento giusto, avrebbe afferrato il telefono con un gesto fulmineo e si sarebbe allontanata di corsa, facendo perdere le proprie tracce in pochi secondi.
Le ipotesi al vaglio
L’uomo, colto di sorpresa, non è riuscito a reagire né a inseguire la donna, ma ha avvertito immediatamente la Polizia, consentendo un intervento tempestivo. Gli investigatori non escludono alcuna pista, inclusa quella di una “trasfertista”, ossia una persona esperta in furti lampo e probabilmente proveniente da fuori città.
#Latina #Rapina #PoliziadiStato #ViaVillafranca #Smartphone #CronacaLatina #SquadraVolante #Indagini #Videosorveglianza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

