« Torna indietro

L’auto di un pontino distrutta a bastonate: vandalismo o c’è dell’altro?

L’auto, parcheggiata di fronte alla scuola primaria “Daniele” di Latina, è stata presa a bastonate col chiaro intento di mandare un messaggio al proprietario, visto che non risulta ci siano altre auto danneggiate in zona

Pubblicato il 13 Marzo 2024

Un episodio di vandalismo quello verificatosi questa notte a Latina, precisamente nel parcheggio di via Legnano, di fronte alla scuola primaria “Daniele” dell’istituto comprensivo “Giovanni Cena”. E’ stato il proprietario, al mattino, a scoprire la propria Fiat 500X gravemente danneggiata, soprattutto nella parte posteriore del veicolo.

La violenza dell’atto vandalico suggerisce l’utilizzo di strumenti come mazze o bastoni per infliggere i danni alla vettura. Il lunotto e i due vetri laterali posteriori sono andati in frantumi; un attacco mirato che ha lasciato l’auto in condizioni deprecabili.

Questo gesto sembra trascendere la comune criminalità, solitamente orientata al furto, che avrebbe richiesto la rottura di un solo vetro per accedere all’interno dell’auto. L’episodio si configura quindi come un atto di pura malvagità, privo di qualsiasi altro apparente movente se non quello di compiere un gesto di sfregio nei confronti del proprietario del veicolo, anche perché non risulta che ci siano altri mezzi danneggiati in zona. Almeno per il momento.