Pubblicato il 8 Gennaio 2024
Sono giorni difficili per Ezequiel Lavezzi, ex stella del Napoli, del PSG e dell’Argentina che lo scorso 20 dicembre fu ricoverato in ospedale in condizioni misteriose. Adesso sta circolando un’altra notizia per nulla rassicurante: il Pocho sarebbe stato ricoverato nuovamente in ospedale in terapia intensiva in seguito ad un’overdose.
Lavezzi ricoverato per overdose?
La notizia è stata diffusa in Argentina dal giornalista Luis Ventura, che nel corso del programma televisivo “Secretos Verdaderos” ha rivelato: “Lavezzi è stato ricoverato all’ospedale Zabala e si trova al terzo piano in terapia intensiva. Solo la sua fidanzata è presente in questo momento. Un quadro che costringe la famiglia e le persone più vicine al Pocho a prendere dei provvedimenti su come deve vivere e come deve essere controllato”. Una notizia che ha rapidamente fatto il giro del web e che ha fatto preoccupare i tanti tifosi dell’ex calciatore argentino.
La smentita del figlio
Sulla questione è intervenuto direttamente il figlio del Pocho, Tomas Lavezzi, che su Instagram ha smentito questa notizia bollandola come fake: “Mio padre sta bene e in cura, smettetela di inventare cose che non sono vere. Non è andato in overdose o niente di quello che dicono”.
Un post che troverebbe conferma in una foto postata qualche giorno fa sui social, dove Lavezzi appare sorridente in compagnia di German Denis, suo ex compagno di squadra al Napoli, e con un amico parrucchiere.
Il precedente incidente
A tingere ulteriormente la questione di giallo ci ha pensato il precedente incidente e ricovero in ospedale di Lavezzi. Il 20 dicembre l’argentino era stato ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente domestico nella sua casa a Punta del Este, in Uruguay, dove stava cambiando una lampadina.
Questo è quanto comunicato dalla famiglia, ma i media sudamericani si sono scatenati fornendo le più disparate ipotesi. Si era parlato di una ferita all’addome e di una frattura alla clavicola, senza trovare conferme, e qualcuno avrebbe ipotizzato addirittura un accoltellamento da parte del fratello Joao Inacio per una lite familiare scoppiata per motivi economici.
Altri media invece hanno riferito che già allora quel ricovero sospetto era stato causato da un’overdose, che la famiglia avrebbe provato a coprire. Diego Lavezzi, altro fratello del Pocho, qualche giorno dopo il ricovero pubblicò una sua foto mentre riposava sul divano: “Sta bene e si sta riprendendo da un incidente domestico”.
Questa pioggia di ricostruzioni contrastanti non sta certo aiutando a fare chiarezza, l’unica cosa certa è che il Pocho sta vivendo un momento difficile e il suo ex compagno di Nazionale Javier Zanetti ha invitato ai microfoni di El Trece le persone care a stargli vicino: “Bisogna aiutarlo, non lasciarlo solo, tutti coloro che stanno attraversando momenti di questa dimensione sicuramente chiedono aiuto, noi dobbiamo dar loro una mano”.

