Pubblicato il 21 Settembre 2025
Controlli al “palazzo di cemento”
Nel corso di un’operazione mirata contro lo spaccio di droga, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Fontanarossa hanno fatto irruzione nel noto “palazzo di cemento” di viale Moncada, nel quartiere Librino, per anni considerato una delle principali piazze di spaccio della città. Durante la perlustrazione dei pianerottoli, i militari hanno notato un giovane che, alla loro vista, ha tentato di fuggire lungo le scale senza riuscirci.
Il sequestro della droga
Il ragazzo, un 20enne residente a Librino, è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione. Nel marsupio che portava con sé i Carabinieri hanno trovato due buste sottovuoto piene di marijuana, per un peso complessivo di 226 grammi.
Successivamente, la perquisizione si è estesa anche alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti strumenti per il confezionamento delle dosi e 500 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio.
Arresto e provvedimenti giudiziari
Sulla base degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

