Attualità

Ligabue vs Vasco Rossi, da dove nasce questa acerrima rivalità? “Vi racconto la verità”

Leggi l'articolo completo

Dopo aver archiviato il “sugo-gate” con Antonella Clerici, Ligabue ha rilasciato un’intervista a cuore aperto a Il Fatto Quotidiano parlando di alcuni aspetti intimi della sua vita, come la perdita di 3 figli per aborto e la sua famiglia. Gran parte dell’intervista però è stata catalizzata dalla rivalità tra lui e Vasco Rossi. Sono entrambi nativi dell’Emilia-Romagna, sono i due più grandi rocker italiani in circolazione e hanno una passione sfrenata per la musica.

Eppure tra i due non corre buon sangue o quanto meno non c’è mai stata affinità. Ma perché? Una domanda alla quale lo stesso Ligabue ancora oggi non riesce a darsi una risposta.

Scontro tra titani: Ligabue vs Vasco Rossi

Tra Ligabue e Vasco Rossi è in corso una sorta di dissing che dura da anni, forse decenni. Il Liga non si spiega questa rivalità, creata forse un po’ dalla stampa e un po’ dagli stessi fan. I due ogni tanto si sono punzecchiati, ma senza mai arrivare ad uno scontro aperto. I fan hanno però cavalcato questa presunta rivalità e i supporter di Vasco hanno iniziato a sfoggiare t-shirt con la scritta “Odio Ligabue”.

Sicuramente sono due cantanti diversi: Ligabue è un sognatore, mentre Vasco Rossi è un sanguigno che racconta la verità nuda e cruda. Avranno anche due filosofie diverse, ma Liga ha detto di non aver mai avuto problemi con Vasco e forse la cosa è reciproca. “Io non ho mai avuto problemi con lui, ma la cosa ha preso una deriva brutta. Questa “sfida” assurda tra me e lui mi ha sempre fatto male e messo a disagio”.

Di certo Vasco non è uno che le manda a dire, tant’è che ultimamente ha tirato le orecchie anche a Sinner poiché paga le tasse fuori dall’Italia. Tuttavia è probabile che anche lui non ha problemi particolari con Liga e questa rivalità è stata alimentata forse da fan e giornalisti.

“Volevo smettere”

In un altro passaggio Ligabue ha racconto che, dopo “Buon complesso Elvis” e il suo primo film da regista “Radiofreccia”, voleva smettere o almeno fermarsi. A causa della popolarità infatti non è riuscito più ad avere una relazione normale col mondo. “Io so che, ogni volta che qualcuno parla con me, parla con l’idea che si è fatto di me” – ha detto il rocker di Correggio, che poi ha spiegato di essere andato comunque avanti poiché non saprebbe vivere senza concerti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Catania, spaccia in via S. G. Galermo: arrestato con la cocaina nel marsupio e ricetrasmittente

Altro duro colpo al fenomeno del traffico di droga da parte dei Carabinieri della Nucleo…

3 minuti ago

Miccichè indagato per truffa aggravata: con l’auto blu il gatto dal veterinario

L'auto blu utilizzata come un taxi privato. Col quale portare il suo gatto dal veterinario,…

7 minuti ago

Napoli: con la pistola al tavolo del bar

Al tavolo di un bar armato. Con una pistola nella cintura dei pantaloni. E' successo…

34 minuti ago

Palermo, servizi interforze nelle zone della movida, elevate sanzioni per importi complessivii di 40mila euro

In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise…

35 minuti ago

Martellate in testa al rivale durante una lite: tragedia sfiorata in provincia di Latina

Erano circa le 19 quando, per motivi ancora allo studio da parte dei carabinieri di…

55 minuti ago

Amici, dalla racchetta al microfono: la magia del trionfo di Sarah (VIDEO)

Dalla racchetta al microfono. E' la favola si Sarah Toscano, la cantante che ha trionfato…

1 ora ago