Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Sta facendo il giro del web la storia di Rania Zeriri, popstar olandese che da vera celebrità è diventata una clochard che si aggira tra le strade di Avellino.
La vicenda di Rania Zeriri
La ragazza 39enne è stata avvistata tra le strade di Avellino, ma inizialmente ha rifiutato l’aiuto dei servizi sociali del comune campano, come riferito dalla sindaca Laura Nargi. Adesso però ha accettato l’aiuto dei servizi sociali del Comune di Mercogliano, la cui storia è stata raccontata dal sindaco Vittorio D’Alessio sui social.
Il primo cittadino di Mercogliano ha scritto di essere in contatto con l’ambasciata olandese, alla quale ha spiegato la situazione di Rania, e che del caso se ne sta occupando la psicologa Michela Bortugna che sta provando ad instaurare un dialogo con la donna. Nel frattempo Rania dovrebbe essere ospitata in una struttura del territorio, dove poter recuperare da un punto di vista fisico e psicologico, avere un pasto caldo e curare la sua igiene personale.
Chi è Rania Zeriri?
Rania Zeriri è nata a Enschede, nei Paesi Bassi, il 6 gennaio del 1986 da madre olandese e padre algerino. È nata con una malformazione alle corde vocali che le rende difficile raggiungere le note più acute, ma paradossalmente questo problema congenito ha reso più profonda e caratteristica la sua voce.
La ragazza ha acquisito popolarità nel 2008, arrivando tra i 5 finalisti del talent show tedesco “Idol” e arrivando ad un passo dalla vittoria. In quello stesso anno ha pubblicato il singolo di grande successo “Crying Undercover”, che l’ha fatta diventare una vera star in Germania e nei Paesi Bassi.
Poi purtroppo dopo la morte della madre è piombata in un tunnel senza fine e per lei è iniziato un periodo molto difficile che l’ha portata a vivere da clochard nell’avellinese. Supportata dai servizi sociali di Mercogliano, ha fatto sapere di dover raggiungere un’altra regione dove ci sono conoscenti pronti a darle una mano.

