La confessione Shock di Cara Delevingne: “A soli 7 anni già mi…

Leggi l'articolo completo

Lo scorso settembre una donna visibilmente alterata da sostanze psicotrope, sporca e senza scarpe si aggirava fuori all’aeroporto di Los Angeles e molti fecero fatica a riconoscere in lei la supermodella Cara Delevingne.

Fu una scoperta scioccante, soprattutto per chi era abituato a vedere la bellissima Cara calcare le più importanti passerelle di moda.

A distanza di mesi la supermodella racconta tutta la verità a Vogue America, senza tralasciare nulla del suo recente passato fatto di eccessi, alcol e droga.

La confessione di Cara Delevingne: “Quelle foto mi hanno aiutata”

L’intervista rilasciata a Vogue America è anticipata da una foto postata dalla stessa Delevingne sul suo profilo Instagram, accompagnata da questo commento: “Ogni singola storia è importante e questa è la mia. Siamo tutti umani. Naturalmente cadremo e commetteremo errori. Attraverseremo cose davvero difficili nella vita, ma è così che ci rialzeremo. Possiamo imparare e guarire.

I tempi difficili non sono definitivi. Le circostanze difficili non devono trattenerci o definirci. C’è speranza. Abbi sempre speranza. Proprio qui, sono grata, orgogliosa e pronta per tutto ciò che verrà. Ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare la direzione della tua storia. A chiunque là fuori stia ancora lottando, non arrenderti, non sei solo”.

L’intervista della modella è una drammatica confessione della sua vita e della sua adolescenza difficile. Rivela che, all’età di 7 anni, si svegliò addirittura con i postumi di una sbronza e che a 15 anni soffriva di esaurimenti nervosi, causati soprattutto dalla vita difficile alla quale la sottoponeva la madre, habituè dei salotti buoni della Londra anni ’80.

Poi ritorna su quelle foto di settembre che la ritraevano sbandata e in evidente stato confusionale e racconta: “Parlando di quelle foto scattate a settembre avevo liquidato la questione spiegando che non avevo dormito e non stavo bene. È straziante perché pensavo di divertirmi, ma a un certo punto ho pensato, ok, non ho un bell’aspetto. A volte si ha bisogno di un confronto con la realtà, quindi in un certo senso sono grata per quelle foto che mi hanno fatto vedere la realtà”.

Dopo quel triste episodio Cara decise di andare in riabilitazione e sta ancora proseguendo il suo percorso che prevede 12 fasi. Racconta poi il suo rapporto distorto con le droghe: “Essere drogata mi faceva sentire invincibile. È una cosa spaventosa per le persone intorno a te che ti amano”.

Poi, una volta toccato il fondo, ha capito che doveva voltare pagina: “Non ero pronta. Questo è il problema. Se non sei con la faccia sul pavimento e pronto a rialzarti, non lo farai. A quel punto, lo ero davvero. Tutto quello che sapevo è che se avessi continuato a percorrere la strada su cui ero, sarei finita morta o, tipo, avrei fatto qualcosa di veramente, davvero stupido”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

San Berillo e Corso Sicilia, controlli a tappeto: lotta allo sfruttamento della prostituzione e ai parcheggiatori abusivi

Un nuovo articolato servizio di controllo integrato del territorio è stato svolto dagli agenti del…

10 minuti ago

Perseguita e minaccia la ex, per vendetta manda foto e video intimi al padre: “Questa è tua figlia”

L'ennesimo caso di violenza sulle donne e revenge porn che, per fortuna, questa volta si…

13 minuti ago

Mostra la pistola all’amica e parte un colpo: tragica morte per il giovane agente

Ieri pomeriggio in una casa di Gropello Cairoli, in provincia di Pavia, si è consumata…

48 minuti ago

Sicilia, bando da 78 milioni per premiare i progetti dei giovani agricoltori

Favorire il ricambio generazionale e sostenere l'innovazione: questi gli obiettivi del bando da 78 milioni…

53 minuti ago

Caltagirone, lo spettacolo della “Scala infiorata”, visibile sino al 2 giugno

Allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune, è visibile sino al 2 giugno…

1 ora ago

Hanno vandalizzato Fondi per mesi: identificati. Hanno tutti tra 14 e 16 anni…

Grazie alle nuove telecamere di videosorveglianza installate in vari punti della città, gli agenti della…

1 ora ago