Pubblicato il 16 Marzo 2025
Un episodio quantomeno increscioso quello accaduto sabato scorso, 15 Marzo, presso il campo sportivo Le Fontanelle di Sezze.
Sul posto erano impegnati i giovani della scuola calcio di casa, bambini di 11 e 12 anni; ospiti i pari età dell’Agora Latina Polisportiva e del Cori.
L’episodio incriminato è accaduto proprio al termine del secondo dei tre tempi di gioco da 20 minuti nei quali è divisa la partita, quella tra i setini ed i nerazzurri del capoluogo. Due dei giovani calciatori si sono scontrati in mezzo al campo. Uno dei due non ha gradito l’intervento dell’avversario reagendo in modo violento e causando la controreazione dell’avversario. Una lite tra bambini insomma. Sarebbe probabilmente finito tutto lì se non ci fosse stato l’intervento di un adulto. Nella fattispecie un parente, pare il papà, del giovane calciatore dell’Agora, che in quel momento stava coadiuvando il collega setino nell’arbitraggio del match. Secondo molti dei testimoni presenti questa persona avrebbe afferrato il bimbo “avversario” di suo figlio prima scuotendolo non in modo gentile, quindi allontanandolo in maniera altrettanto sgarbata.
Come prevedibile, la cosa ha scatenato l’ira dell’altro papà, al momento presente in tribuna, che ha provato ad entrare in campo per difendere il proprio figlio. Ne sono seguiti momenti di tensione con i dirigenti setini che hanno faticato a riportare la calma. Ovviamente l’evento è stato interrotto per la delusione dei tanti bambini presenti che volevano solo giocare a calcio.
Sul posto, poco dopo, sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione che hanno provveduto a raccogliere le testimonianze dei presenti anche se non risulta che siano stati presi provvedimenti nei confronti di nessuno.

