Pubblicato il 22 Luglio 2025
Una tragedia si è consumata lungo la via Nettunense, all’incrocio con via Piani di Santa Maria, nei pressi dei Castelli Romani. Intorno alle 10:30 di lunedì mattina, Litterio Tranchina, un pensionato di 72 anni originario di Aprilia, è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali.
Il Tragico Impatto
L’impatto è stato fatale. Alla guida della Mercedes che lo ha travolto c’era un uomo di 70 anni, che ha cercato disperatamente di frenare, ma non è riuscito ad evitare l’incidente. Dopo il colpo, Tranchina è stato sbalzato sul cofano del veicolo prima di essere gettato sull’asfalto, perdendo immediatamente i sensi.
I Tentativi di Rianimazione
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno cercato di rianimare l’uomo sul posto. Litterio Tranchina è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dei Castelli, ma purtroppo è stato dichiarato morto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi lesioni riportate durante l’incidente.
Indagini in Corso
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della stazione di Ariccia, che hanno fermato e identificato il conducente del veicolo. È stato avviato un accertamento ufficiale per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo e, come atto dovuto, l’automobilista è stato iscritto nel registro degli indagati. Sebbene non siano emerse tracce di alcol o droghe nel sangue del conducente, sarà fondamentale determinare la velocità del veicolo nel tratto della strada dove è avvenuto l’incidente, una zona che non è provvista di attraversamenti pedonali.
La Vittima e Il Suo Lascito
Litterio Tranchina, ex militare dell’Aeronautica, lascia la moglie e due figli. Dopo una vita di servizio dedicata allo Stato, la sua esistenza è stata tragicamente spezzata in una mattina d’estate, mentre si trovava in un tratto di strada che conosceva bene.
#IncidenteStradale #Tragedia #Nettunense #LitterioTranchina #Investimento #Ariccia #Aprilia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

