Pubblicato il 7 Aprile 2025
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai soccorritori del 118, una lastra di vetro è precipitata dall’alto all’interno di un hotel, colpendo il lavoratore in pieno.
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, 7 aprile, in viale Pistelli, a Lido di Camaiore, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro.
Una prima ricostruzione
Erano circa le 14,40 quando, secondo le prime ricostruzioni fornite dai soccorritori del 118, una lastra di vetro è precipitata dall’alto all’interno di un hotel, colpendo il lavoratore in pieno.
Immediato l’allarme lanciato al numero unico per le emergenze, con l’arrivo sul posto di ambulanze, forze dell’ordine e tecnici della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte.
Sono in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica di questa ennesima tragedia e accertare eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno verificando le condizioni di sicurezza nel cantiere e l’esatta provenienza della lastra di vetro che ha provocato la morte dell’operaio.

