« Torna indietro

Ancora sangue sulle strade del Lazio: in un tragico incidente perdono la vita Luigi e Andrea, 43 e 18 anni… Il drammatico schianto ieri notte a Ceccano

Incidente mortale a Ceccano sulla SS 637 in via Colle Leo: due giovani, Luigi Ferrante e Andrea Lombardi, muoiono nello scontro tra Alfa 147 e Fiat Punto. Tre feriti, due in codice rosso

Pubblicato il 20 Dicembre 2025

Un’altra tragedia sulle strade della provincia di Frosinone. L’incidente è avvenuto a Ceccano, lungo la Strada Statale 637, in via Colle Leo, poco prima delle 2: l’allarme è scattato intorno alle 1:50. Lo scontro, particolarmente violento, è costato la vita a due persone.

Le vittime: Luigi Ferrante e Andrea Lombardi

A perdere la vita sono stati Luigi Ferrante, 43 anni, nato a Frosinone, e Andrea Lombardi, 18 anni, residente a Castro dei Volsci nella frazione Monte Sant’Angelo. I due erano alla guida delle vetture coinvolte: una Alfa Romeo 147 e una Fiat Punto.

Cinque giovani a bordo delle due auto

Complessivamente, sulle due vetture viaggiavano cinque giovani, tutti tra i 17 e i 18 anni, provenienti dai comuni di Vallecorsa, Villa Santo Stefano e Castro dei Volsci.

La prima ricostruzione: impatto frontale e Punto finita contro un muro

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, i due veicoli si sarebbero scontrati frontalmente per cause in corso di accertamento. Dopo l’impatto, la Fiat Punto avrebbe terminato la corsa contro un muro. Entrambe le auto sono andate completamente distrutte.

I soccorsi: vigili del fuoco e 118 sul posto

L’intervento è stato immediato. Sul luogo dello schianto sono arrivati i vigili del fuoco, impegnati a lungo nelle operazioni di estrazione delle persone rimaste incastrate tra le lamiere, e il personale sanitario del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, per i due conducenti non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

I feriti: due in codice rosso e un terzo ricoverato allo “Spaziani”

Gravissime le condizioni di altri due giovani passeggeri, entrambi ricoverati in codice rosso: uno è stato trasportato all’ospedale “Spaziani” di Frosinone, l’altro è stato trasferito d’urgenza in eliambulanza al San Camillo di Roma. Un terzo passeggero ha riportato ferite meno gravi ed è attualmente ricoverato sempre allo Spaziani.

Strada chiusa, sequestri e indagini sulla dinamica

La SS 637 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati e le salme messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Frosinone e delle Stazioni di Ceccano e Giuliano di Roma, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.

#Ceccano #Frosinone #Cronaca #IncidenteStradale #SS637 #ViaColleLeo #Carabinieri #Spaziani #SanCamillo #Eliambulanza

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *