Pubblicato il 15 Luglio 2023
Romelu Lukaku, zitto per tanti giorni, è stato praticamente zittito, quando nella notte tra venerdì e sabato ha provato a ricucire i rapporti con l’Inter.
Big Rom ha chiamato Ausilio, ma il ds dell’Inter indispettito dal suo atteggiamento (sette giorni senza dare un cenno) mentre il club provava a convincere il Chelsea ad accettare l’offerta di 35 milioni più bonus, non gli ha dato possibilità di parlare. La telefonata è durata 30 secondi.
In estrema sintesi: l’Inter non vuole più ascoltare il suo ex centravanti, la trattativa per riportare Lukaku a Milano si ferma qui. Rottura totale, insomma. Al netto delle evoluzioni del mercato le cui strade restano infinite. Al momento è così, per quanto dalla Juve arrivino segnali opposti: in casa bianconera sono convinti che il belga alla fine tornerà a Milano. È il gioco delle parti. L’Inter intanto ha comunicato a Lukaku la sua decisione: stop alle trattative, riferisce il Corriere.
Nelle prossime ore, il club parlerà col Chelsea. Il club londinese dovrà capire, con il giocatore, se Lukaku dovrà trasferirsi alla Juve (ma solo in caso di partenza di Vlahovic, e c’è una dead line fino al 4 agosto), o in Arabia, dove ha ricevuto qualche proposta.
Intanto, bisognerà aspettare lunedì, quando Big Rom dovrebbe presentarsi nel ritiro dei Blues dopo aver chiesto cinque giorni di permesso. Scelta dettata dall’amarezza dell’ultima settimana, fatta di chiamate senza risposta e silenzi più che eloquenti, atteggiamento che ha naturalmente avuto anche Sebastien Ledure, l’avvocato che lo rappresenta non nuovo a questi cambi di rotta. Questa al momento decisione dirigenziale e non sembrano possano esserci condizioni per tornare indietro sui propri passi.
Per l’Inter, la questione Lukaku finisce qui.
Stupito probabilmente anche il Chelsea, che spingeva per la cessione e cercava di accontentare il giocatore. Lukaku ha provato a risolvere la questione con l’ennesimo dietrofront, ma ormai, oltre ad indispettire il club, ha fatto infuriare i tifosi interisti. Troppo tardi.
Intanto dopo aver postato le immagini di un volo privato con il primogenito Romeo Emmanuel, ha postato una storia sul proprio account Instagram: è in un parco giochi di Bruxelles con la canotta dei Cleveland Cavaliers, insieme al figlio.

