« Torna indietro

Lutto a Scicli: padre e figlia muoiono per Covid a poche ore di distanza

Pubblicato il 10 Febbraio 2022

“UN GIORNO DI GRANDE DOLORE PER LA COMUNITA’. Per la morte di un padre e della figlia. Oggi è per tutti noi un giorno di grande tristezza. A distanza di poche ore, un padre e la figlia hanno lasciato questa terra. Erano molto conosciuti e stimati nella comunità. Non ci sono parole per esprimere la nostra vicinanza alla famiglia, siamo affranti per il suo dolore, vorremmo porgere messaggi per rincuorare ma di fronte ad una tragedia così immensa resta solo il silenzio e la preghiera. Vi vogliamo bene.” Così il sindaco di Scicli Enzo Giannone saluta i suoi due concittadini, scomparsi nelle scorse ore.

Si tratta di un padre e della figlia cinquantaduenne che, dalle prime informazioni, erano positivi al Covid. L’anziano era ricoverato all’ospedale Maggiore di Modica, mentre la donna al Giovanni Paolo II di Ragusa. Quest’ultima pare avesse ritardato la prima dose di vaccino, fatta solo da poco, a causa di una malattia di cui soffriva. Lascia il marito e due figli.

Una tragedia che lascia senza parole tutta la comunità sciclitana, dove erano molto conosciuti e stimati. Sarà possibile dare l’ultimo saluto a padre e figlia oggi pomeriggio alle 16.