Pubblicato il 23 Maggio 2023
È morta all’età di 70 anni la giornalista Maria Giovanna Maglie; la notizia è stata diffusa da Francesca Chaouqui con un post sul suo profilo Twitter.
“Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace” ha postato Francesca Chaouqui.
MONDO DEL GIORNALISMO IN LUTTO: È MORTO IL NOTO IDEATORE DEL PROGRAMMA “NONSOLOMODA”
La giornalista era da tempo ammalata.
Maria Giovanna Maglie era nata nel 1952 a Venezia, iniziò la sua carriera giornalistica a L’Unità alla fine degli anni ’70 occupandosi di politica internazionale, ma lasciò nel 1987 per contrasti con l’allora Partito Comunista.
Fu inviata per la Rai nel 1989 e nel 1990 (in Medio Oriente per a prima Guerra del Golfo) e fu corrispondente da New York fino al 1993. La sua uscita dalla Rai (diede le dimissioni) fu accompagnata da polemiche e fu coinvolta in un’inchiesta su presunti rimborsi spese gonfiati durante i suoi soggiorni all’estero ma, la vicenda fu stata archiviata su richiesta del PM per insussistenza del reato di truffa.
Tante le collaborazioni con diverse testate giornalistiche e, negli Negli ultimi tempi, la giornalista, era spesso ospite e opinionista in molte trasmissioni della tv. Foto dal profilo facebook

