Pubblicato il 15 Settembre 2025
Una domenica segnata dal dolore per la città di Formia. La mattina del 14 settembre l’avvocato Mario Taglialatela è stato colto da un improvviso malore mentre percorreva via Vitruvio, dove era solito passeggiare. Alcuni passanti si sono immediatamente fermati per soccorrerlo, tra cui il medico ed ex sindaco Sandro Bartolomeo, presente casualmente nello stesso tratto della strada.
Una vita dedicata al servizio pubblico
Figura conosciuta e stimata, Taglialatela aveva ricoperto numerosi incarichi: segretario generale nei Comuni di Latina, Formia, Maenza e Santi Cosma e Damiano, direttore generale a Latina, oltre che capo di gabinetto a Formia e Santi Cosma e Damiano. Nel 2018 si era anche candidato sindaco con la lista civica Formia Viva. La sua lunga carriera è stata caratterizzata da impegno costante per le istituzioni e amore per il territorio.
Il ricordo della comunità
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la città. «È una perdita dolorosa per Formia che lascia un’impronta indelebile», ha dichiarato il sindaco Gianluca Taddeo, esprimendo vicinanza alla moglie Marisa e alla figlia Ernestina. «Il suo esempio di dedizione, serietà e integrità rimarrà con noi. Ci mancherai, Mario».
Anche l’ex sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo ha voluto ricordarlo: «È stato un grande uomo e un amico sincero, con una preparazione straordinaria e una vera dedizione alle istituzioni. Caro Mario, riposa in pace».
#Formia #Lutto #Cronaca #MarioTaglialatela #Cordoglio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

