Pubblicato il 29 Settembre 2025
Il dolore dell’attaccante del Napoli
Romelu Lukaku ha annunciato con grande commozione la morte del padre Roger, scomparso all’età di 58 anni. Il calciatore del Napoli ha deciso di svuotare il proprio profilo Instagram, cancellando ogni foto, per lasciare spazio soltanto al ricordo del genitore.
In un post toccante, Lukaku ha scritto: “Grazie per avermi insegnato tutto quello che so. Ti sarò eternamente grato e riconoscente. La vita non sarà più la stessa”. Parole che hanno profondamente colpito i suoi milioni di follower, sorpresi dalla notizia improvvisa.
Il ricordo commosso
Accanto a una foto che lo ritrae bambino insieme al padre, Lukaku ha espresso tutto il suo dolore:
“Mi hai protetto e guidato come nessun altro avrebbe potuto fare. Il dolore e le lacrime scorrono a fiumi, ma so che Dio mi darà la forza di rialzarmi. Grazie di tutto, Roger Menama Lukaku, Vecchio Re”.
Alle immagini del post si sono aggiunti altri scatti pubblicati nelle “stories”, come ulteriore omaggio a una figura fondamentale nella sua vita.
Chi era Roger Lukaku
Le cause del decesso non sono state rese note, ma si sa che Roger si è spento nella sua abitazione a Kinshasa.
Ex calciatore, aveva indossato la maglia della Repubblica Democratica del Congo e giocato anche nel campionato turco, prima di trasferirsi in Belgio nel 1990. Proprio lì sarebbero nati i suoi due figli: Romelu nel 1993 e Jordan nel 1994, entrambi diventati calciatori professionisti.
La scomparsa di Roger Lukaku lascia un grande vuoto nella vita dell’attaccante del Napoli, che ha scelto di onorarlo pubblicamente con parole di amore e riconoscenza.

