Pubblicato il 17 Settembre 2025
Il mondo scolastico e sportivo di Latina piange la scomparsa della professoressa Eleonora Mancini, venuta a mancare a 68 anni dopo una grave malattia. Era ricoverata presso la clinica San Marco. I funerali si terranno giovedì 18 settembre alle 10.30 nella cattedrale di San Marco.
Una vita tra scuola e sport
Ex docente e vicepreside del liceo scientifico Ettore Majorana, la professoressa Mancini ha lasciato un segno indelebile anche nel panorama sportivo cittadino. È stata infatti una delle colonne storiche del Comitato UISP di Latina, contribuendo con passione all’organizzazione di eventi come “Giocagin” e molte altre iniziative rivolte ai giovani.
Il ricordo dell’UISP Latina
«Eleonora era appassionata, competente ed entusiasta – ricordano i dirigenti dell’associazione – ci mancheranno il suo sorriso, la gentilezza e lo spirito d’iniziativa». Parole commosse anche dal presidente UISP Latina, Andrea Giansanti, che ha raccontato come la professoressa fosse stata una delle prime a sostenerlo al momento della sua candidatura alla guida del comitato, in piena emergenza Covid-19.
Un vuoto che non potrà essere colmato
Dopo la pandemia, Mancini si era subito rimessa al lavoro, insieme ad Anna Lungo, per riportare al Palazzetto dello Sport l’evento Giocagin, regalando a ragazzi e società sportive la possibilità di esibirsi di nuovo. «Lo sport era la sua vita – aggiungono dall’associazione – sapeva coinvolgere e motivare i giovani. Eleonora sarà insostituibile, lascia un vuoto impossibile da colmare».
#Latina #Scuola #Sport #UISP #Giocagin #EleonoraMancini
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

