Pubblicato il 24 Luglio 2025
La città di Anzio è in lutto per la tragica morte di Tony Magliozzi, il comandante del motopeschereccio “Resurgo”, deceduto durante un naufragio avvenuto a circa cinque miglia dalla costa. In segno di rispetto e cordoglio, il Comune di Anzio ha proclamato una giornata di lutto cittadino, che culminerà con i funerali del pescatore, che si terranno domani, mercoledì 25 luglio, alle ore 11:00 nella chiesa dei Santi Pio e Antonio in Piazza Pia.
Il naufragio e il ritrovamento del corpo
L’incidente che ha portato alla morte di Magliozzi si è verificato il 21 luglio, quando il suo motopeschereccio, “Resurgo”, è naufragato nel mare di Anzio. Dopo ore di ricerche, i sommozzatori dei vigili del fuoco, arrivati da Napoli, hanno ritrovato il corpo del 68enne nel vano di comando del motopeschereccio, a una profondità di 50 metri. Mentre Magliozzi perdeva la vita, suo figlio Andrea, 38 anni, è riuscito miracolosamente a mettersi in salvo. La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità di Anzio e la marineria locale.
Il lutto della marineria di Anzio
Come segno di rispetto e solidarietà, la marineria anziate ha deciso di interrompere le attività quotidiane. I motopescherecci non usciranno in mare per la consueta battuta di pesca, e tutti i pescatori saranno presenti in chiesa per partecipare alla cerimonia funebre in onore di Tony Magliozzi. La comunità di Anzio si stringe al dolore della famiglia Magliozzi, mostrando il proprio affetto in un momento di grande tristezza.
#Anzio #LuttoCittadino #TonyMagliozzi #Resurgo #Funerali #MarineriaAnziate #Naufragio #Pescatori #ComuneDiAnzio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

