Pubblicato il 6 Maggio 2025
Il corpo scoperto in un garage, avvolto nel cellophane
Un uomo di 54 anni residente nella provincia di Ferrara è stato accusato di aver occultato il cadavere della madre per poter continuare a riceverne la pensione. Il corpo della donna, avvolto nel cellophane, è stato trovato lunedì pomeriggio in un garage a Scortichino, frazione del comune di Bondeno, nascosto sotto alcuni cuscini e una brandina.
Le indagini e i sospetti di truffa
A fare la macabra scoperta sono stati i carabinieri, che hanno immediatamente allertato la sostituta procuratrice Sveva Insalata. Le autorità hanno aperto un fascicolo d’indagine con le ipotesi di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. Oltre al figlio della vittima, è indagata anche la sua compagna.
Il movente: problemi economici
Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti, l’uomo avrebbe dichiarato di aver nascosto il corpo della madre per continuare a percepire la pensione. Un gesto, a suo dire, dettato da difficoltà economiche che stava affrontando da tempo.
In arrivo l’autopsia per chiarire le cause della morte
Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia sul corpo della donna, di circa 90 anni, per determinare le cause e la data esatta del decesso, che si presume sia avvenuto all’inizio del 2025.
Il ricordo della vicina: “Era una donna buona”
Una vicina di casa, intervistata dalla stampa locale, ha ricordato così l’anziana: “Viveva qui dal 2003, esattamente come noi. Non abbiamo mai avuto niente da dire. Era una donna buona, quello che aveva non era suo.”

