« Torna indietro

Macherio, strangola la moglie in strada uccidendola sul posto

Pubblicato il 17 Luglio 2025

Uccisa davanti ai passanti nella notte del 16 luglio

Un nuovo caso di femminicidio scuote la Lombardia. Nella tarda serata di mercoledì 16 luglio 2025, una donna di 34 anni è stata strangolata e uccisa dal marito a Macherio, in provincia di Monza e Brianza. Il tragico episodio si è consumato in strada, sotto gli occhi di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

La lite, poi l’aggressione fatale

L’aggressione è avvenuta in via Visconti di Modrone, a poche centinaia di metri dalla casa della vittima. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava litigando con il marito quando quest’ultimo, in preda alla rabbia, l’ha aggredita e strangolata, uccidendola sul posto.

I due figli della coppia, un ragazzo di 14 anni e uno di 17, si erano preoccupati per il mancato rientro della madre dal lavoro e avevano chiamato i soccorsi, non immaginando il dramma che si stava consumando.

Inutili i soccorsi: la donna era già morta

Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo, la donna era già priva di vita. Nonostante il rapido intervento, non è stato possibile salvarla. Il marito, trovato ancora sul posto, è stato fermato e condotto in caserma per essere interrogato.

Un altro tragico caso di violenza sulle donne

L’ennesimo femminicidio avvenuto in contesto familiare rilancia ancora una volta l’allarme sulla violenza di genere. L’omicidio è avvenuto sotto gli occhi di testimoni, rendendo la tragedia ancora più scioccante per la comunità locale. Le indagini sono in corso per chiarire tutti i dettagli e accertare eventuali precedenti di violenze o maltrattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *