« Torna indietro

Madonna scrive a Papa Leone: “Padre Santissimo vada a Gaza, porti la sua luce ai bambini”. Il post

Pubblicato il 12 Agosto 2025

L’appello diretto della popstar al pontefice

Madonna, all’anagrafe Louise Veronica Ciccone, ha rivolto un accorato messaggio a Papa Leone XIV sui social, invitandolo a compiere un gesto concreto per i più piccoli colpiti dal conflitto a Gaza.
«Padre Santissimo, per favore vada a Gaza e porti la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi», scrive l’artista. «Come madre, non posso sopportare di vedere la loro sofferenza. I bambini del mondo appartengono a tutti. Lei è l’unico di noi a cui non può essere negato l’ingresso. Abbiamo bisogno che le porte umanitarie siano completamente aperte per salvare questi bambini innocenti. Non c’è più tempo».

“Non è politica, è coscienza”

Madonna ha chiarito di non voler fare dichiarazioni politiche, ma di appellarsi alla coscienza e alla fede:
«La politica non può influire sul cambiamento. Solo la coscienza può farlo. Per questo mi rivolgo a un uomo di Dio».

Un gesto legato anche alla sfera personale

L’appello è arrivato in una giornata speciale per la cantante: il compleanno del figlio Rocco.
«Il regalo più bello che posso fargli è chiedere a tutti di fare il possibile per salvare i bambini innocenti intrappolati nel fuoco incrociato a Gaza. Non sto puntando il dito, non sto dando colpe, né prendendo posizione. Tutti stanno soffrendo. Sto semplicemente cercando di impedire che questi bambini muoiano di fame».

Invito alla solidarietà

Infine, Madonna ha invitato i follower a sostenere concretamente la causa con donazioni a Women Wage Peace e World Central Kitchen, e a condividere il suo messaggio per amplificarne la portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *