Pubblicato il 12 Giugno 2025
Un grave incidente ha scosso il quartiere Bravetta nel primo pomeriggio di martedì 10 giugno, quando una donna di 27 anni e la sua bambina di 9 sono state investite da uno scooterista mentre attraversavano la strada in prossimità di un semaforo pedonale.
L’impatto davanti al civico 740: ferite madre e figlia
L’episodio si è verificato intorno alle 15:30 all’altezza del civico 740 di via di Bravetta, a ridosso di un attraversamento semaforico. Secondo le prime ricostruzioni, le due stavano attraversando la strada quando sono state colpite da una Vespa Piaggio guidata da un uomo italiano di 50 anni.
Immediate le chiamate ai soccorsi: codice rosso per entrambe
Il conducente del mezzo si è fermato per prestare aiuto e ha allertato i soccorritori, che sono intervenuti rapidamente sul posto. La madre è stata trasportata all’ospedale San Camillo, mentre la bambina è stata condotta al Bambino Gesù, entrambe in codice rosso a causa delle ferite riportate.
I rilievi della Polizia Locale: da chiarire l’esatta dinamica
Ad occuparsi dei rilievi sono stati gli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale. L’uomo alla guida dello scooter è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito. Gli accertamenti proseguono per chiarire le cause esatte dell’investimento.
#Bravetta #IncidenteRoma #MadreeFigliaInvestite #ViaDiBravetta #PoliziaLocale #SanCamillo #BambinoGesù #CronacaRoma

