Prosegue la maledizione degli Agnelli, altro terribile lutto in famiglia

Leggi l'articolo completo

La gioia per il recente matrimonio tra Andrea Agnelli e Deniz Akalin è stata subito oscurata da un’altra terribile notizia che riguarda la famiglia Agnelli. Ieri mattina infatti è stata ritrovata morta sul terrazzo al primo piano dell’Hotel Palace di Merano all’età di 48 anni Virginia Clara Von Furstenberg, la nipote di Gianni Agnelli, che faceva la stilista.

La vita complicata di Virginia

Virginia Clara nacque a Genova ed era figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon, mentre i nonni erano il principe Tassilo e Clara Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni.

Si era sposata 3 volte e aveva 5 cinque ma la donna, che viveva a Milano, negli ultimi periodi aveva molti problemi personali. Lo scorso febbraio si era allontanata da casa senza dare alcuna notizia e il padre preoccupato ne aveva denunciato la scomparsa, anche se poco dopo la donna fece ritorno. La stessa cosa successe lo scorso autunno, quando la 48enne scomparve, ma anche in quel caso fu ritrovata dopo poco tempo.

La vita di Virginia Clara si è interrotta bruscamente ieri, quando il suo corpo esanime è stato rinvenuto al primo piano dell’albergo in via Cavour. Secondo una prima e parziale ricostruzione degli investigatori non ci sarebbero state altre persone con lei, che quindi sarebbe precipitata da un piano più alto. Le indagini comunque proseguono per fare luce su questa vicenda.

La maledizione della famiglia Agnelli

La famiglia Agnelli è una delle più potenti e influenti in Italia, ma si dice che su di lei aleggi una sorta di maledizione a causa dei tanti eventi luttuosi che l’hanno funestata.

Edoardo Agnelli, figlio dell’avvocato Gianni, fu al centro di diverse vicende di cronaca. Nel 1990 fu arrestato in Kenya per detenzione di eroina, per poi essere dichiarato innocente e rilasciato. Nel 2000 fu trovato morto in condizioni misteriose, lungo l’autostrada Torino-Savona, con il motore dell’auto ancora acceso e si ipotizzò un suicidio.

Altrettanta tragica è stata la storia di Giovanni Alberto Giovannino Agnelli, fratello di Andrea e figlio di Umberto che, avviato ad una grande carriera da dirigente, fu stroncato da un tumore.

Ci sono poi le tante vicissitudini di Lapo Elkann, coinvolto in brutte storie di droga e festini hard che gli sono quasi costate la vita. Infine l’ultimo tragico evento, la morte di Virginia Clara Von Furstenberg in condizioni tutte ancora da chiarire.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

1 ora ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

3 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

3 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

3 ore ago