« Torna indietro

Si sente male in acqua: turista di 53 anni, tratto a riva dal bagnino, muore poco dopo. La tragedia ieri sera ad Anzio

Anzio, turista romano di 53 anni muore dopo un malore mentre fa il bagno in spiaggia libera. Inutili i soccorsi di bagnino e 118.

Pubblicato il 23 Agosto 2025

Un uomo di 53 anni, residente a Roma, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di venerdì 22 agosto 2025 mentre si trovava in vacanza sul litorale di Anzio.

Il malore in acqua

Secondo le testimonianze, la vittima si era immersa nella spiaggia libera poco dopo le 19 quando ha accusato un forte dolore al petto. È riuscito a chiedere aiuto prima di accasciarsi in acqua.

I soccorsi immediati

Un bagnino si è tuffato e lo ha riportato a riva, avviando le manovre di rianimazione. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, supportati anche da un’eliambulanza atterrata sulla scogliera artificiale. Nonostante oltre un’ora di tentativi, per il 53enne non c’è stato nulla da fare.

Constatazione del decesso

Il medico legale ha confermato il decesso sul posto. Presenti anche i carabinieri per i rilievi di rito. Il magistrato di turno non ha disposto l’autopsia: la salma sarà restituita ai familiari nelle prossime ore.

#Anzio #Cronaca #Malore #Turista #Roma #118 #Carabinieri

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *