Pubblicato il 16 Giugno 2025
Un tragico episodio quello verificatosi presso la stazione di Stella Polare a Ostia, dove un uomo di 57 anni è morto improvvisamente mentre si trovava sulla banchina in attesa della metromare. Il dramma è avvenuto intorno alle 12 di oggi, quando l’uomo, che stava parlando al telefono, ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, non è stato possibile salvarlo.
I tentativi di soccorso e l’intervento delle autorità
Il 118, arrivato tempestivamente con il supporto della polizia, ha cercato di rianimare l’uomo, ma i tentativi sono stati inutili. La causa del malore non è ancora chiara: non è stato possibile stabilire se l’uomo stesse discutendo con qualcuno al telefono al momento del malore o se il decesso sia stato causato da altri fattori.
La scena in stazione
La banchina della stazione è stata subito perimetrata dalla polizia per consentire le operazioni di soccorso e garantire il corretto svolgimento delle indagini. La salma dell’uomo è rimasta sulla banchina, coperta da un telo dorato e argentato, tipico per il celamento dei corpi, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno. I passeggeri presenti sono stati fatti allontanare per garantire il corretto svolgimento delle operazioni.
L’incidente e le indagini
Nel frattempo, le corse dei treni sono continuate regolarmente, mentre l’indagine è ancora in corso per determinare le cause esatte del malore. Dopo aver svolto tutti i dovuti accertamenti, la salma sarà messa a disposizione della famiglia per le pratiche necessarie.

