Pubblicato il 7 Luglio 2025
Un drammatico episodio ha rischiato di sconvolgere una tranquilla domenica mattina al mare ieri a Formia; un 59enne ha infatti accusato un malore improvviso mentre si trovava sulla spiaggia del Lido Santo Janni. Il bagnante, originario di Villaricca, in provincia di Napoli, stava trascorrendo una giornata al mare con amici e familiari quando, senza preavviso, ha manifestato segni di grave malessere.
Intervento tempestivo dei bagnini e del 118
Immediatamente soccorso dai bagnini, il personale di salvataggio ha prontamente allertato il 118, che è giunto sul posto in pochi minuti per avviare le operazioni di rianimazione. Nonostante gli sforzi, però, le condizioni dell’uomo sono apparse critiche, rendendo necessario l’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata in tempi rapidi nei pressi del Parco De Curtis.
Trasferimento d’urgenza all’ospedale di Latina
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con condizioni gravi, e la sua situazione resta seria. Le autorità sanitarie, insieme ai carabinieri e alla Capitaneria di Porto, sono intervenuti per accertare le cause del malore e cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Indagini in corso
Al momento, le cause precise del malore non sono ancora chiare. Sebbene le alte temperature possano aver avuto un ruolo significativo, non si esclude che ci possano essere altre cause che abbiano contribuito all’accaduto. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per chiarire quanto accaduto.
#Formia #Malore #Eliambulanza #LidoSantoJanni #SantaMariaGoretti #118 #Carabinieri #CapitaneriaDiPorto #Salvataggio
N. B.: foto di archivio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

