Pubblicato il 20 Marzo 2025
Il fine settimana del 22-23 marzo 2025 sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili su gran parte dell’Italia, a causa dell’arrivo di due nuove perturbazioni.
Sabato 22 marzo, si prevede una giornata piuttosto instabile, con cieli molto nuvolosi e precipitazioni sparse su gran parte del Centro–Nord. Le piogge potranno risultare più intense tra la Liguria e l’alta Toscana, dove non sono esclusi temporali locali o rovesci più significativi. Nevicate sparse interesseranno il settore alpino, con quota neve in rialzo tra i 1400 e i 1600 metri. Al Sud e sulle Isole maggiori, il tempo sarà più variabile, con schiarite alternate a passaggi nuvolosi più consistenti.
Domenica 23 marzo, il maltempo persisterà su diverse regioni, con precipitazioni che interesseranno ancora il Centro-Nord e parte del Sud. Le temperature si manterranno su valori miti, con punte massime che potrebbero raggiungere i 25°C in alcune zone.
In sintesi, il weekend sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili, con piogge diffuse soprattutto al Centro-Nord e temperature miti su gran parte del Paese.

