« Torna indietro

maltrattamenti in famiglia

Maltrattamenti in famiglia. Rifiuta di dare del denaro alla figlia, lei lo picchia con un martello: padre grave in Ospedale

Pubblicato il 12 Ottobre 2023

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un’inquietante vicenda di maltrattamenti in famiglia nel Salento. La vittima è un anziano che è stato aggredito selvaggiamente dalla figlia a causa del suo rifiuto di darle del denaro. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri a Casarano, all’interno di un’abitazione di via Capozza. Ed è proprio in casa dell’uomo che la figlia, una 35enne del posto, all’ennesimo rifiuto del padre di consegnarle dei soldi, ha impugnato un martello e lo ha colpito violentemente più volte all’altezza della nuca. Secondo una prima ricostruzione dell’ennesima vicenda di maltrattamenti in famiglia, l’uomo avrebbe ricevuto la visita della figlia.

Maltrattamenti in famiglia, uomo d’urgenza al Panico di Tricase

Quest’ultima sarebbe affetta da problemi psichici e che mesi fa si era allontanata da casa senza farvi più ritorno. La giovane, come detto, avrebbe chiesto al padre del denaro, con insistenza, incassandone il rifiuto. A quel punto, quindi, la 35enne avrebbe impugnato un martello per poi colpire il padre mentre era di spalle, ripetutamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo, d’urgenza e con codice rosso, all’ospedale Panico di Tricase dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 10 giorni. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Casarano. La 35enne è stata invece ricoverata nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Scorrano.