Pubblicato il 18 Marzo 2025
Da alcuni giorni a Frosinone sta circolando la segnalazione di un uomo che consuma pasti nei ristoranti e poi si dilegua senza pagare il conto. L’individuo, descritto come un uomo tra i 40 e i 50 anni, con barba e capelli brizzolati, è diventato il terrore dei ristoratori della zona, che ora cercano di metterlo alle strette diffondendo le immagini della sua “fuga” dai locali.
Il trucco della chiamata: il suo metodo per non pagare
Secondo i racconti dei gestori dei ristoranti colpiti, il truffatore seriale sembra una persona distinta e non mostra alcun disagio evidente. Ogni volta adotta lo stesso stratagemma: ordina un secondo di carne con contorno e un bicchiere di vino rosso, si gode il pasto con tranquillità e poi, con disinvoltura, finge di ricevere una telefonata. A quel punto si alza dal tavolo, esce dal locale come se dovesse parlare al telefono e scompare senza saldare il conto.
L’allarme dei ristoratori: “Diffondiamo le sue immagini”
Dopo aver subito il danno, diversi ristoratori di Frosinone hanno deciso di pubblicare foto e video dell’uomo sui social, nel tentativo di avvisare i colleghi e di fermare la sua “corsa gratuita” tra i locali della città. “Si presenta bene, mangia con calma e poi scompare. È già successo in diversi ristoranti”, racconta un ristoratore vittima della truffa.
Altri episodi simili in città
Non è la prima volta che accade qualcosa del genere a Frosinone. Solo pochi giorni fa, un altro episodio ha visto protagonisti quattro uomini in un ristorante giapponese, il noto “Ai Sushi”, dove il gruppo ha consumato la cena e poi è andato via senza pagare.
Al momento non è chiaro se i casi siano collegati, ma i ristoratori invitano alla massima attenzione e chiedono di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine qualsiasi comportamento sospetto.

