« Torna indietro

Maniago, frontale tra un’auto e un bus carico di studenti: morto un uomo, feriti diversi giovani

Pubblicato il 9 Dicembre 2025

Scontro frontale sulla regionale 464

Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina, martedì 9 dicembre, a Maniago, in provincia di Pordenone. Poco dopo le 7, lungo la strada regionale 464, un’auto ha impattato frontalmente contro un autobus che trasportava studenti e pendolari. Il bilancio parla di una vittima e di diversi giovani feriti.

L’automobilista è morto sul colpo

L’impatto è stato estremamente violento, tanto da non lasciare scampo al conducente dell’auto, deceduto immediatamente. Sono almeno cinque i ragazzi feriti, fortunatamente in modo lieve, e trasferiti in ambulanza all’ospedale di Pordenone. Sul posto stanno operando carabinieri e Vigili del Fuoco, impegnati a liberare l’autista del bus rimasto incastrato tra le lamiere.

Le condizioni degli studenti trasportati in ospedale risultano in codice verde, anche se diversi di loro sono ancora in stato di forte shock.

Le condizioni dell’autista del pullman

Più complesso il quadro dell’autista dell’autobus. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per due ore per estrarlo dal mezzo, tra strutture deformate e materiali accartocciati. L’uomo è rimasto sempre cosciente e vigile, ma le sue condizioni sono considerate serie.

Intorno alle 9 è stato stabilizzato a bordo di un’ambulanza e successivamente trasportato in elicottero all’ospedale di Udine per ricevere cure più approfondite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *