Pubblicato il 22 Giugno 2025
Un pomeriggio al mare finisce in tragedia
Un ragazzino di 13 anni, Manuel S., di origine romena e residente a San Ferdinando di Puglia, ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava in acqua con alcuni amici, a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani.
Il soccorso e il trasporto in ospedale
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 21 giugno, intorno alle ore 16. Il mare era agitato e, secondo le prime ricostruzioni, Manuel avrebbe avuto difficoltà a rimanere a galla e a raggiungere la riva. È stato subito soccorso da chi era presente sulla spiaggia, tra cui i bagnini, che hanno iniziato le manovre di rianimazione utilizzando anche un defibrillatore.
Il trasferimento in elisoccorso e la morte in ospedale
Dopo circa un’ora di tentativi di rianimazione, il ragazzo è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo. Le sue condizioni erano gravissime e, purtroppo, è deceduto nel reparto di rianimazione.
Le indagini in corso
Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare. Saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire se Manuel sia stato colpito da un malore improvviso o se si sia trovato accidentalmente in una zona di mare troppo profonda e pericolosa.
La comunità locale è sotto shock per la tragica scomparsa di un ragazzo così giovane.

