Pubblicato il 25 Agosto 2025
L’agguato nella tarda serata di ieri, domenica, 24 agosto
Una ragazza di 20 anni è rimasta ferita da un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava a bordo di un’auto con un’amica a Marigliano, in provincia di Napoli. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, domenica 24 agosto, nella zona di Polvica, tra Nola e Marigliano.
È stato il personale sanitario dell’Ospedale del Mare di Napoli a chiedere l’intervento immediato della Polizia, dopo aver soccorso la giovane.
La dinamica: l’inseguimento e gli spari
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la ragazza viaggiava su una Fiat Panda insieme a un’amica quando un uomo a bordo di uno scooter, con il volto coperto da un casco integrale, ha tentato di costringerle a fermarsi.
La conducente, impaurita, ha accelerato per fuggire, ma l’uomo ha iniziato a inseguirle. Durante la corsa ha esploso due colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto la giovane passeggera alla gamba sinistra.
La ventenne dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile, ma le sue condizioni non sono considerate gravi e non è in pericolo di vita.
Le indagini in corso
Sul luogo dell’aggressione è intervenuta la polizia scientifica, che ha trovato il finestrino dell’auto infranto e tracce di sangue sul sedile del passeggero.
Gli inquirenti hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Nola e stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare l’autore della sparatoria.

