Pubblicato il 13 Agosto 2025
L’inizio della fuga
Un motociclista di 48 anni ha perso la vita questa notte (12 e 13 agosto) a Marina di Massa dopo non essersi fermato all’alt di una pattuglia del Radiomobile a Forte dei Marmi (Lucca). Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe imboccato il lungomare in direzione nord, fuggendo verso Marina di Massa.
L’incidente mortale
L’episodio si è verificato intorno alle 4,30 nei pressi della rotonda di piazza Bad-Kissingen. Durante la corsa, il 48enne avrebbe perso il controllo della moto, andando a sbattere contro alcuni pali. L’impatto gli ha provocato gravi lesioni e un arresto cardiaco immediato.
I soccorsi immediati
La pattuglia dei Carabinieri, che lo stava inseguendo, ha tentato subito le manovre di rianimazione. Poco dopo, è arrivato il personale sanitario, che ha proseguito gli interventi senza successo. Il motociclista, ancora in arresto cardiaco, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Massa, dove i medici hanno constatato il decesso.
Le indagini
Secondo le informazioni disponibili, l’uomo – originario di Milano – si sarebbe rifiutato di fermarsi a un posto di controllo stradale vicino al pontile di Forte dei Marmi. I carabinieri lo avrebbero seguito mantenendo una certa distanza, ma giunto a Marina di Massa, in prossimità della rotonda, il motociclista non è riuscito a girare correttamente e ha impattato contro i pali, forse anche a causa della velocità elevata.
Le indagini sono ora in corso a cura della Polizia Stradale per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

