« Torna indietro

Fa retromarcia con l’auto ed investe la moglie. Franca muore a soli 67 anni nonostante i soccorsi immediati. In lutto la comunità di Ariccia

Pubblicato il 4 Ottobre 2024

Una tragica fatalità si è verificata ieri ad Ariccia, a pochi chilometri dalla Capitale, dove una donna è deceduta dopo essere stata investita involontariamente dal marito. Franca Bernardini, 67 anni, ha perso la vita nonostante i soccorsi immediati.

Un tragico incidente ad Ariccia

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì, quando Franca, residente ad Ariccia, era andata con il marito a trovare dei parenti a Monte Gentile, una zona residenziale dei Castelli Romani. Al termine della visita, durante una manovra di retromarcia, il marito, alla guida del proprio veicolo, non si è accorto che la moglie si trovava proprio dietro l’auto. Nel tentativo di farla salire a bordo, l’uomo l’ha colpita accidentalmente, provocandole gravi lesioni.

I soccorsi e il decesso

La situazione è parsa subito molto critica: la donna ha riportato gravi traumi agli arti inferiori e la chiamata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Ariccia, i carabinieri e un’ambulanza del 118. La donna è stata trasportata d’urgenza al Nuovo ospedale dei Castelli (Noc), ma purtroppo non è sopravvissuta alle ferite riportate.

Le indagini in corso

Il veicolo coinvolto è stato posto sotto sequestro, e la salma di Franca Bernardini è ora a disposizione della magistratura presso la Procura della Repubblica di Velletri, che ha aperto un’indagine per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. L’incidente ha lasciato la comunità di Ariccia sotto shock, trattandosi di un evento drammatico che ha colpito nel profondo tutti coloro che conoscevano la coppia.