Pubblicato il 2 Agosto 2025
Uno dei feriti è in condizioni critiche. Lo scontro avvenuto all’alba di oggi, 2 agosto, in una zona priva di illuminazione
Sette giovani sono rimasti feriti, uno dei quali in gravi condizioni con prognosi riservata, a seguito di un violento incidente stradale verificatosi nelle prime ore del mattino a Marsala, in provincia di Trapani.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime ricostruzioni, due auto dirette verso il centro cittadino a velocità sostenuta si sono scontrate con una terza vettura su cui viaggiavano alcune ragazze di ritorno a casa.
L’incidente è avvenuto in via Trapani, nei pressi dell’Istituto Agrario-Alberghiero “Abele Damiani”, in un tratto privo di illuminazione pubblica, dettaglio che potrebbe aver contribuito alla gravità dell’impatto.
I soccorsi e la situazione in ospedale
L’urto è stato estremamente violento. Sul posto sono intervenute tre ambulanze per prestare i primi soccorsi. Tuttavia, sembrerebbe, come riporta l’Ansa, che al pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, era presente un solo medico di turno, mentre i pazienti feriti, alcuni con traumi cranici, attendevano di poter essere sottoposti alla TAC.
Indagini in corso
I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno avviato i primi rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica. I conducenti delle auto coinvolte sono stati sottoposti all’alcol test, come previsto dalla procedura.
Le autorità stanno lavorando per chiarire eventuali responsabilità e accertare le cause del tragico scontro. Fonte Ansa – Immagine di repertorio

