Pubblicato il 5 Agosto 2025
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Latina. Un ciclista di 60 anni, Massimo Franchin, è morto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto all’alba di domenica 26 luglio, lungo la Pontina, all’altezza del chilometro 67,700, in località Borgo Piave, alle porte della città. L’uomo è stato investito da un autocarro mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’autocarro ha tamponato la bicicletta. Immediatamente scattato l’allarme, il ciclista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma. Purtroppo, nonostante i tentativi di intervento medico, le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto a causa dei numerosi traumi riportati.
Indagini in corso
Le indagini sull’incidente sono state condotte dagli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Terracina, coordinati dal comandante Michele Ferrario, che hanno eseguito un sopralluogo sul luogo dell’incidente. Da una prima analisi, è emerso che il conducente del tir, un uomo di 64 anni, stava viaggiando entro i limiti di velocità consentiti. L’autista, ascoltato immediatamente dopo l’incidente, ha dichiarato di non aver visto la bicicletta in tempo per evitare l’impatto.
#IncidenteMortale #Pontina #Ciclista #Latina #PoliziaStradale #Terracina #BorgoPiave #MassimoFranchin
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

