« Torna indietro

Masters 1000 di Indian Wells: il pontino Zeppieri supera anche l’ultimo ostacolo e si qualifica per il tabellone principale

Indian Wells 2025, Giulio Zeppieri vince contro Kukushkin e accede al main draw. Prossima sfida contro Adam Walton. Tutti i dettagli sul torneo

Pubblicato il 5 Marzo 2025

Il tennista italiano supera Kukushkin e ora sfida Adam Walton

Il BNP Paribas Open di Indian Wells entra nel vivo con una forte presenza italiana. Tra i protagonisti del torneo c’è Giulio Zeppieri, che con un’ottima prestazione ha conquistato un posto nel tabellone principale, aggiungendosi agli altri otto azzurri già qualificati.

Zeppieri domina Kukushkin e avanza nel torneo

Nonostante una stagione complicata a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi nel 2024, Zeppieri ha dimostrato di essere in ottima forma, battendo il veterano kazako Mikhail Kukushkin con un netto 7-6, 6-2.

Attualmente al 394° posto della classifica ATP, il 23enne di Latina ha saputo gestire con grande maturità i momenti chiave dell’incontro, dimostrando solidità e determinazione. Kukushkin, con la sua esperienza, ha cercato di resistere nel primo set, ma Zeppieri ha alzato il livello del gioco nel secondo, chiudendo il match senza troppe difficoltà.

Prossima sfida: Zeppieri contro Adam Walton

Dopo la convincente vittoria, il tennista italiano dovrà ora affrontare il numero 96 del ranking ATP, l’australiano Adam Walton. Sarà un test impegnativo per Zeppieri, che si troverà di fronte un avversario dinamico e aggressivo, noto per la sua capacità di adattarsi agli avversari e per la solidità nei colpi da fondo campo.

Questo match sarà fondamentale per il percorso dell’azzurro nel torneo e potrebbe anche influenzare il suo ranking ATP, dandogli l’opportunità di risalire posizioni dopo la lunga assenza dal circuito.

Indian Wells 2025 si conferma un appuntamento entusiasmante per il tennis italiano, con Zeppieri pronto a scrivere un nuovo capitolo del suo cammino nel torneo.

#IndianWells #Zeppieri #Tennis #ATP #BNPParibasOpen #Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *