« Torna indietro

Salvini

Matteo Salvini: “Se le banche si lamentano, il contributo alla manovra salirà”

Pubblicato il 20 Ottobre 2025

Il vicepremier avverte gli istituti di credito: “Non saranno cinque, ma sei o sette miliardi”

MILANO, 20 ottobre 2025. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha lanciato un messaggio chiaro alle banche italiane in merito al loro contributo alla prossima manovra economica.

Durante il suo intervento al XVI Forum nazionale dei giovani imprenditori di Confcommercio a Milano, Salvini ha dichiarato: “Se si lamentano, non saranno cinque ma sei o sette miliardi. Tutti possono protestare, ma non le banche italiane, è una cosa che non si può sentire”.

“Con 50 miliardi di utili, un contributo è doveroso”

Il ministro ha sottolineato come, alla luce dei risultati economici ottenuti dagli istituti di credito, sia giusto che anche il settore bancario partecipi in maniera più consistente al sostegno della manovra.

Con circa 50 miliardi di utili registrati, mi sembra corretto che arrivi un piccolo contributo dalle banche per aiutare i consumatori”, ha aggiunto Salvini.

L’obiettivo, secondo il leader della Lega, è quello di redistribuire parte dei profitti del settore bancario per sostenere famiglie e imprese in un momento economico complesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *