Pubblicato il 15 Maggio 2025
Un grave incidente stradale ha causato la morte di Maurizio Panatta, un fornaio di 59 anni residente a Roma. L’uomo stava andando a lavoro al forno bistrot di Monteverde quando, nella notte tra il 13 e il 14 maggio, ha perso la vita in uno scontro violento con un Defender dell’Esercito italiano. Il sinistro, avvenuto in zona Boccea e Val Cannuta.
La Dinamica dell’Incidente e le Prime Indagini
L’incidente si è verificato intorno all’1:00 della notte tra il 13 e il 14 maggio, in piazza San Giovanni Battista de La Salle, una strada che incrocia la circonvallazione Cornelia, la via Aurelia e via Baldo degli Ubaldi. Maurizio Panatta, a bordo del suo scooter Honda SH 300, è stato coinvolto in un violento impatto con un Defender dell’Esercito, che viaggiava in direzione opposta. Il colpo è stato così forte che Panatta ha perso la vita dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Agostino Gemelli in condizioni critiche.
Il Rilevamento dei Fatti e le Indagini in Corso
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente per eseguire i rilievi scientifici necessari. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente. In particolare, è in fase di accertamento la situazione del semaforo all’incrocio, che sembrerebbe essere stato rosso quando uno dei veicoli è passato. Il soldato alla guida del Defender è stato sottoposto a test alcolemici e tossicologici, che hanno dato esito negativo.
Un Appello ai Testimoni dell’Incidente
Il drammatico incidente ha sconvolto la vita della famiglia di Maurizio Panatta, che lascia moglie, tre figli e quattro nipoti. La nuora, Martina, ha lanciato un appello pubblico attraverso i colleghi di RomaToday, chiedendo a chiunque abbia visto qualcosa di contattare le forze dell’ordine o di chiamare il numero della Polizia Locale di Roma Capitale (06/67691) o il numero di Martina (3935762133).

