Pubblicato il 20 Dicembre 2025
La scoperta nel deposito tra moto e borsoni
Nascondeva più di 700 chili di sostanze stupefacenti all’interno del deposito del suo autonoleggio a Milano, accuratamente occultate in borsoni da viaggio sistemati accanto ad alcune moto parcheggiate. Per questo un uomo di 33 anni, con precedenti di polizia di lieve entità, è stato arrestato nel corso di un’operazione antidroga di vasta portata.
L’operazione nazionale contro lo spaccio
Il fermo rientra in una operazione nazionale ad alto impatto coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, mirata a colpire spaccio di stupefacenti e reati collegati.
A Milano e provincia, l’attività congiunta della Squadra Mobile, delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e dei Commissariati cittadini ha portato a 51 arresti (tra cui tre minorenni) e alla denuncia a piede libero di altre 47 persone.
I numeri del sequestro: hashish, cocaina e droghe sintetiche
I controlli, concentrati nelle zone della movida e nei quartieri con alta presenza di pregiudicati, hanno consentito di sequestrare oltre 730 kg di hashish, 745 grammi di cocaina, 220 grammi di chetamina, 20 grammi di eroina, compresse di Rivotril, 95 grammi di MDMA, 74 dosi di LSD e una serra per la coltivazione di marijuana.
Non solo droga: gli agenti hanno rinvenuto anche armi bianche, tra cui un machete, spray al peperoncino e 140 proiettili di vario calibro.
Il sequestro record a Quarto Oggiaro
Il ritrovamento più ingente è stato effettuato dal personale del Commissariato di Quarto Oggiaro: nel box dell’autonoleggio sono stati recuperati oltre 715 kg di hashish, pronti per essere immessi sul mercato illecito.
Arresti nella movida e droga in casa
Tra gli interventi nelle aree più frequentate, spicca quello della Sesta Sezione della Squadra Mobile che, dopo aver assistito a una cessione di cocaina tra le vie di Porta Venezia, ha fermato un pusher in sella a uno scooter con oltre 81 grammi di sostanza addosso.
La perquisizione della sua abitazione in via Camerini, zona Lambrate, ha portato al sequestro di 75 dosi già confezionate, per un totale di 110 grammi di cocaina, 49 grammi ancora da preparare, 26 grammi di MDMA, 95 grammi di chetamina, 20 grammi di mefedrone e una pistola lancia razzi calibro 22, nascosta in una valigia.

