Pubblicato il 20 Marzo 2024
Scarafaggi morti. Ma anche vivi, che zampettavano come se nulla fosse nella cucina dalle pareti incrostate di unto. E’ lo scenario disgustoso scoperto in ristorante giapponese di Mazzano, in provincia di Brescia.
Durante un controllo della polizia locale all’interno di un frequentato locale di via Padana Superiore specializzato nel sushi, gli agenti stentavano a credere ai loro occhi.
Proprio dove, ancor più che altrove nel ristorante, doveva essere garantita la massima igiene e il massimo rispetto delle regole sulla conservazione del cibo da poi somministrare ai clienti, l’orrore.
Sporcizia stratificata da tempo, resti dei vomitevoli insetti sui quali si alternavano altri pimpanti, il tutto dove c’era anche cibo conservato senza l’obbligatoria etichettatura e, dunque, privo di tracciabilità, riferisce il Corriere.
Immediate le sanzioni per circa 10 mila euro al titolare del locale e i sigilli al locale per violazioni igienico-sanitarie.
Il ristorante di sushi resterà chiuso fin quando i proprietari non procederanno alla pulizia dello stabile e alla corretta messa a norma di tutto quel che è stato contestato,

L’operazione delle forze dell’ordine, durata ieri circa quattro ore, è partita da un normale controllo del territorio.
Alcuni agenti si erano accorti che in un aiuola esterna del ristorante c’era una sorta di coltivazione di insalata a pochi metri di distanza dall’arteria stradale.
Un’anomalia che ha spinto le forze di polizia, insieme con il personale dell’Ats, di svolgere i controlli nel noto locale.

