Pubblicato il 7 Febbraio 2024
Lutto nel mondo del giornalismo. Carlotta Dessì è morta prematuramente.
Mediaset piange la scomparsa della giornalista che ha lavorato per diversi programmi del Gruppo, tra cui “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”, trasmissione condotta da Mario Giordano e per la quale Carlotta aveva recentemente condotto alcune inchieste.
La direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore.
Anche la testata giornalistica di Videonews dove lavorava è affranta e si stringe nel dolore.
L’ultima apparizione di Carlotta Dessì era stata lo scorso dicembre, nel programma condotto da Mario Giordano: era stata appena dimessa dall’ospedale.
“Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”, disse quella volta, mandando un messaggio di forza e di tenacia a tutti i telespettatori.
Nell’ultimo suo post su Instagram, a metà gennaio, dall’ospedale Niguarda di Milano, Carlotta Dessì scriveva: “‘Non temere’, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta”.

