Pubblicato il 19 Dicembre 2025
Scontro nella notte nel territorio di Melito
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di giovedì 18 dicembre lungo la Circumvallazione Esterna di Napoli, nel territorio di Melito di Napoli. Il sinistro ha coinvolto tre veicoli e ha causato otto feriti, tra cui quattro bambini. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Auto in sosta colpita e ribaltata
Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, un furgone avrebbe urtato violentemente un’auto parcheggiata, all’interno della quale si trovavano due bambini di 8 e 13 anni insieme alla madre. A seguito dell’impatto, la vettura si è ribaltata, andando poi a scontrarsi con un’altra automobile su cui viaggiavano due bambini di 7 e 9 anni con i rispettivi genitori.
Intervento del 118 e trasporto negli ospedali
I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, prestando soccorso a tutti e otto i feriti.
Il conducente del furgone è stato trasferito in codice giallo all’Ospedale di Pozzuoli.
I quattro minori coinvolti sono stati condotti in codice arancione all’Ospedale Santobono.
I genitori sono stati invece accompagnati all’Ospedale di Giugliano, con codici di gravità compresi tra arancione e azzurro. Fortunatamente, nessuno dei feriti risulterebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso e veicoli sequestrati
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Melito, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Tutti i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati posti sotto sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità.

