Pubblicato il 21 Ottobre 2023
Giorgia Meloni perde la pazienza. La misura è colma. E lo dice chiaramente dopo l’ennesimo virare delle domande sulla sua sfera privata, esposta al pubblico dalle conseguenze delle azioni del suo, ormai ex, compagno.
“Sto bene. Faccio il mio lavoro, come sempre”, ha risposto la premier a una domanda sulla fine della relazione con Andrea Giambruno.
La presidente del Consiglio ha parlato nel corso del punto stampa a margine del Summit per la pace del Cairo, dedicato al conflitto in Medio Oriente.
A un altro cronista che le chiedeva di eventuali implicazioni politiche della vicenda lette fra le righe del post pubblicato dalla premier sui social per annunciare la decisione di interrompere la relazione con Giambruno, Meloni ha replicato visibilmente infastidita.
“Non c’è una parte politica, non so cosa non sia chiaro del fatto che non voglio più parlare di questo”, ha detto, per poi essere subito aiutata ad allontanarsi dal servizio di sicurezza, che le ha fatto scudo con fermezza nel farsi largo fra il mucchio di taccuini e microfoni.

