« Torna indietro

mercato

Spostamento del mercato di Latina Scalo: la protesta delle associazioni di categoria

Pubblicato il 28 Ottobre 2024

L’ANA UGL di Latina esprime profonda preoccupazione per la gestione del futuro del mercato di Latina Scalo, denunciando una mancanza di coinvolgimento da parte delle autorità. Attraverso un post su Facebook, si è venuti a conoscenza di una riunione della commissione in cui sono state prese decisioni importanti senza che le associazioni di categoria venissero consultate o informate.

Una Comunicazione Inadeguata

“Leggiamo con stupore la notizia di questa riunione in cui sono state prese e decise posizioni importanti sulla testa degli ambulanti, senza alcun coinvolgimento delle associazioni di categoria,” scrive l’ANA UGL. Le premesse – e le promesse fatte in passato – erano ben diverse. Questa situazione rischia di compromettere il già delicato equilibrio lavorativo degli ambulanti, che si vedono messi da parte senza possibilità di esprimere la loro opinione o fornire il loro contributo.

Richiesta di Incontro Urgente con il Sindaco

Per fare luce su quanto accaduto e ottenere il coinvolgimento che era stato promesso, ANA UGL di Latina ha ufficialmente richiesto un incontro urgente con il sindaco Matilde Celentano e l’assessore alle Attività Produttive Antonio Cosentino. L’obiettivo è discutere della problematica e assicurare che il futuro del mercato venga costruito anche ascoltando le esigenze di chi lavora ogni giorno tra le bancarelle e non solo dietro a un tavolo di ufficio.

Le premesse, o meglio, le promesse non erano queste,” sottolinea il responsabile Antonio Civiero dell’ANA UGL di Latina, evidenziando la necessità di un dialogo trasparente e costruttivo per tutelare il lavoro degli ambulanti.